Translate

mercoledì 29 maggio 2013

BUBBLE ROLLERS - BOCCOLI SENZA CALORE

Da quando curo i miei capelli in maniera naturale senza l'uso di siliconi, piastre, ferri &co sono sempre alla ricerca di metodi alternativi per avere capelli sani ma in piega possibilmente decente. Non avendo i capelli perfettamente lisci nè tanto meno ricci, spesso mi ritrovo a cercare sul web, articoli, recensioni e video su youtube che trattino dell'argomento. Devo dire che ogni tanto mi imbatto in qualcosa di nuovo che puntualmente sperimento sui miei capelli per un paio di volte e poi, a seconda delle modalità di esecuzione e, soprattutto del risultato, decido se ripetere gli esperimenti o abbandonarli del tutto, per cercarne dei nuovi..

Poco tempo fa mi sono imbattuta in video su yt in cui una ragazza americana (suppongo) e di cui non ricordo il nome,  utilizzava un metodo alquanto bizzarro per fare i boccoli. 

Per potervi accingere a fare questo esperimento vi serve:

  • 1 foglio di plastica a bolle d'aria;
  • 1 pò di elastici per capelli


Procedimento:
tagliate il foglio di plastica a bolle d'aria in grossi quadrati o rettangoli regolandovi ad occhio, dopodichè arrotolateli su se stessi dandogli la forma di un bigodino.
Così facendo dovrete ottenere qualcosa del genere
diy hair no heat senza calore

Avvolgete una ciocca di capelli come fareste con un bigodino, lasciando però le estremità libere, dopodichè avvicinate le estremità e legatele con un elastico per capelli, io ho utilizzato quelli sottili per le treccine.

hair no heat senza calore




   





Consigli per ottenere un miglior risultato:
  • utilizzare questo metodo dopo aver fatto lo shampoo, i capelli sono più domabili per la piega;
  • applicate sui capelli umidi una spuma (per fissare la piega);
  • dopo aver asciugato i capelli prima di avvolgerli sul nostro bigodino, inumiditeli con acqua aiutandovi con uno spruzzino;
  • lasciateli su almeno un paio d'ore o se potete tutta la notte, non sono molto fastidiosi..

hair no heat senza calore
Ecco cosa viene fuori subito dopo aver tolto il bigodino

hair no heat senza calore
La luce ha falsato il colore dei miei capelli  hihihi, questo è il risultato dopo 2 ore

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^