Translate

martedì 5 febbraio 2013

FIENO GRECO - METHI POWDER



Qualche mese fa ho comprato una bustina di fieno greco da 100 gr.. L'ho preso, dopo aver letto in giro sul web, che questa pianta è ricca di fitoestrogeni che favoriscono la crescita dei capelli e così ho voluto provare.


Il fieno greco si presenta come una polverina gialla di tipo granuloso, da asciutta ha un profumo che somiglia tanto al curry, invece quando viene mescolato all'acqua, ha un odore molto simile alla liquirizia ma molto più speziato.


methi powdeer fieno greco top on

Modalità di uso:  in genere, mescolo un cucchiaio di fieno con acqua calda e lo lascio riposare almeno per 12 ore (una notte). Durante questo lasso di tempo infatti, il fieno, rilascia delle mucillagini che rendono il composto come una crema gelatinosa molto simile alla consistenza di un balsamo.


Nella maggior parte dei casi, lo applico così senza aggiungere altro ma a volte invece, aggiungo qualche erbetta indiana. 


In questo caso la nostra pappetta cambierà colore. Qui ho aggiunto amla+ kalpi tone recensiti  QUI
effetto sui capelli

Ormai sono diversi mesi che lo utilizzo e devo dire che mi trovo davvero bene e in futuro ne comprerò ancora. Questa "polverina magica" rende i miei capelli più voluminosi, più corposi. Quando la applico, faccio un lungo massaggio allo scalpo con movimenti rotatori per attivare la circolazione, poi avvolgo la testa nel cellophane e copro la testa con un asciugamano.

Lascio in posa mezz'ora e procedo come di consueto con lo shampoo.
Una volta, ho provato ad utilizzare il fieno come shampoo ma non ha funzionato, quindi penso che abbia un potere più condizionante che lavante.

Prezzo: 2,00€ per 100 gr. su PandaShop