Translate

venerdì 1 febbraio 2013

SMALTI DOLOMIA - UNIFARCO

Ultimamente sono sempre alla ricerca di smalti che non abbiano tra gli ingredienti sostanze cancerogene come Formaldeide, toluene, canfora, DBP, ftalati e dannose per la nostra salute così ogni tanto faccio delle ricerche perchè sono molto sensibile all'argomento. Un bel giorno ho cominciato ad ispezionare tutti gli smalti che possiedo e mi sono accorta di avere vari smalti DOLOMIA che mi sono stati regalati un po' di tempo fa e che se non ricordo male si possono reperire in farmacia.






Questo smalto nella foto si chiama "Isabel" , sul sito non l'ho trovato probabilmente faceva parte di qualche vecchia collezione, oltre a questo possiedo altri 4 smalti della Dolomia che io uso a mo di top coat perchè applicati da soli risulatano piuttosto trasparenti sulle unghie (effetto che non amo).







Isabel è un colore molto particolare, è un viola con tanti microglitterini impercettibili sull'unghia. Questo smalto ha un'ottima texture e si stende molto bene grazie al suo applicatore che ha dimensioni normali, nè troppo ampio e nè troppo sottile. 



Devo ammettere che ha davvero un'ottima durata: circa 7 giorni se lo applico con il  mio TOP COAT preferito. 




*********************



A volte, mi piace stendere sopra "Isabel" una passata di quest'altro 
smalto della dolomia che io uso come top coat e trovo che l'effetto sia molto bello perchè riesco ad ottenere una sfumatura sempre diversa a seconda dello smalto che applico come base. 
Clicca QUI per vedere altri esempi.








INCI


Se vuoi vedere altre foto delle mie unghie diventa fan su fb clicca qui

8 commenti:

  1. Beli questi smalti, non li conoscevo ancora.

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand. Il color melanzana da solo mi piace moltissimo, ma con l'effetto oro-metal sopra è ancora più bello :)

    RispondiElimina
  3. ma lo sai che non li conosco? grazie per questo post li cercherò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Erano nella mia collezione di smalti finiti nel dimenticatoio °__° mi sono trovata molto bene, ottima la durata ^_^

      Elimina
  4. cercavo uno smalto che non mi creasse problemi visto che sono al quinto mese di gravidanza, mi è stato consigliato dalla mia farmacista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono anche altri senza sostanze cancerogene tipo ZOYA, SINFULCOLORS, e tanti altri...

      Elimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^