Translate

martedì 10 marzo 2015

FONDOTINTA MINERALE LILY LOLO IN THE BUFF e COOKIE

Finalmente posso dirlo: ho trovato il fondotinta minerale che fa per me!
Prima di questo ne ho provato tanti di cui parlerò in un prossimo articolo.
Ammetto che quando la mia pelle è molto secca soprattutto in inverno quindi in questa stagione, nessun fondotinta minerale fa al caso mio.
Ma siccome tutto il resto dell'anno, ho una pelle mista con la zona T che tende a lucidarsi facilmente durante il giorno, l'utilizzo del fondotinta minerale, si è reso necessario.

Premessa: a parte qualche rossore qua e là, la pelle del mio viso non ha molte imperfezioni a parte i puntacci neri sul nasino grrrr. Quindi quello che cerco in un fondotinta è uniformare l'incarnato senza sbiancarlo nè scurirlo e soprattutto che non mi dia un effetto polveroso o mascherone.

Dopo aver letto numerose reviews positive, la mia scelta è ricaduta sul brand LILY LOLO. Conoscevo da tempo e  per sentito dire, la qualità dei suoi fondotinta ma ciò che mi frenava nell'acquisto era la scelta del colore, poichè la lily lolo rispetto ad altri brands, ha una gamma abbastanza ampia di colorazioni disponibili, come potete ben notare nella tabella sotto.


Per non sbagliare colorazione, le opzioni sono due: 
1. studiare il proprio colore e sottotono e comprare dal sito diversi sample.
2. Andare in un negozio fisico e farvi consigliare dal rivenditore.
3. Affidarvi a persone talmente esperte che da una foto riescono a darvi il giusto consiglio.

Io ho scelto la terza opzione, difatti ho acquistato il mio adorato fondotinta Lily Lolo sul sito http://kosmetikapoint.it/ ma prima ho chiesto consiglio a Veronica, la ragazza che lo gestisce, inviandole una foto del mio viso struccato O_O. Ammetto che inizialmente, ero un pò titubante, nonostante ciò però,  ho voluto fidarmi e ho fatto benissimo!! Veronica è stata in grado di fornirmi la colorazione adatta al mio colore di pelle, incredibile!
Così, ho ordinato da lei il mio fondotinta che tra l'altro allora, era anche in promozione hihihihi
Ormai è un anno che lo utilizzo e lo amo ancora come il primo giorno ..
Il mio colore d'inverno è IN THE BUFF con sottotono neutro.

fondotinta lily lolo in the buff
foto recuperata dal mio vecchio blog
UTILIZZO: sul viso dopo aver steso la mia adorata crema viso oppure in combo con la bb cream sempre della lily lolo, lo stendo asciutto con il pennello di sephora n. 45
PREGI: La quantità ben 10 gr. E' un fondotinta formulato in una texture finissima e leggera, è estremamente modulabile, può essere stratificato senza creare l'effetto mascherone e non accentua rughe di espressione con depositi di prodotto. Uniforma senza appesantire e copre bene i miei rossori.
DIFETTI:  non credo sia adatto ad una pelle problematica con troppe imperfezioni perchè la coprenza è medio-bassa.
PREZZO: dai 13,50 ai 15 € dipende dal rivenditore.
VOTO: 10 e lode!


fondotinta lily lolo in the buff
questo è l'effetto sul mio viso ^_^
in questa foto indosso sfilata di neve cosmetics


In estate, uso la colorazione Cookie mentre nelle sagioni intermedie primavera ed autunno faccio un mix di entrambe le colorazioni "in the buff e cookie"  ^_^
fondotinta lily lolo cookie
foto recuperata dal mio vecchio blog

Grazie a tutte le ragazze che mi hanno consigliato questo fondotinta.
A presto
E.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^