Translate

lunedì 23 febbraio 2015

BIOEARTH CREME VISO ALOEBASE C3 - SENSITIVE - IDRATANTE ATTIVA

Nel corso degli ultimi quattro anni, ho provato molte creme bio prima di trovare quella che attualmente sembra essere più adatta al mio tipo di pelle.
Sicuramente, uno dei marchi  che mi soddisfatta di più in fatto di skincare bio è la Bioearth, forse perché i suoi prodotti sono quasi tutti a base di aloe vera, ingrediente che io personalmente adoro anche perchè non mi ha mai creato problemi di allergie o altro ma che mi ha conferito soltanto grandi benefici!
Ho provato molti campioncini e alcune creme in full size.
In questo articolo parlerò solo delle creme in formato full.

ALOEBASE CREMA C3 

Per tutto l'inverno scorso ho utilizzato la crema C3 indicata per pelli arrossata con couperose.
Utilizzo: sul viso e sul collo;
Pregi: è una crema molto idratante che ha aiutato la mia pelle in un periodo di eccessiva secchezza, nutrendola e lasciandola morbida e vellutata. Non sono necessarie grandi dosi di prodotto, quindi si può tranquillamente utilizzare per tutta la durata della stagione invernale. Non ha alcun tipo di profumazione.
Difetti: non è adatta alle pelli miste perché è troppo pesante, se utilizzata come base trucco bisogna lasciare che si asciughi per bene.Tuttavia, trascorso un certo lasso tende a lucidare.
Dopo qualche mese dall'apertura, ho riscontrato la presenza di alcuni pallini bianchi nella crema e ho avuto l'impressione che fossero sedimenti di "fase grassa".
Note: ho utilizzato questa cremaquando avevo la pelle davvero secca. Quest'anno invece, ho la pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T per cui, questa crema non é più adatta poichè la mia pelle non necessita più di così tanta idratazione.
La trovo molto simile all'Aloebase crema sens.
Prezzo: dai 13 ai 15 € dipende dal rivenditore
Reperibilità: in erboristeria, bioprofumerie, e-commerce bio

Io la comprai sul sito http://kosmetikapoint.it/


************************************************

ALOEBASE CREMA VISO IDRATANTE E LENITIVA

crema viso aloebase bioearth tathia
foto recuperata dal mio vecchio blog
Ho regalato questa crema al mio fidanzato facendomi consigliare dall'erborista, perchè regalare una crema ad un uomo è la cosa più difficile del mondo! Devo ammettere che inizialmente avevo un po' di timore nel fare questo cadeau perché distogliere una persona dall'utilizzo di una crema paraffinosa che in alcune famiglie rappresenta un must, è davvero un'impresa ardua. Se poi aggiungete che, molti uomini odiano mettersi qualcosa in faccia, che per giunta abbia anche un buon profumo delicato poichè tutto questo per loro, rappresenta solo ed esclusivamente un rituale appartenente all'universo femminile, allora è la fine!
Fortunatamente questa crema, è stata un regalo molto gradito e ho deciso di recensirla per vari motivi. Innanzitutto ho visto l'effetto sulla sua pelle (che è molto delicata con una leggera couperose)  e secondo, ho avuto modo di provarla anch'io per una settimana intera (gliel'ho rubata in vacanza shhhh)

Pregi: idrata senza ungere, si assorbe velocemente, ne basta davvero poca e dona un inaspettato aspetto matificato, lascia la pelle morbida e vellutata e ciò combinato alla delicata profumazione regala la piacevole sensazione di toccare il culetto di un neonato.  Questo effetto mi piace molto e la crema piace tanto anche al mio lui, tant'è che quest'anno avendone ancora un po, non ha voluto prestarmela :(
Difetti: nessuno!
Prezzo: dipende dal rivenditore anche in  questo caso dai 15 ai 18 €

                                            *********************************

CREMA IDRATANTE ATTIVA

crema idratante attiva bioearth tathia
foto recuperata dal mio vecchio blog
Questa crema è la MIGLIORE CREMA BIO che abbia mai provato! Ho avuto modo di provarla durante le vacanze di Natale tramite 2 campioncini che avevo portato con me, quando ero fuori casa. Ne sono rimasta così entusiasta che al ritorno dalle vacanze l'ho comprata in formato full.

Pregi: si stende benissimo, non scia, non lucida e lascia la pelle morbida e vellutata. Mi ricorda tanto la stessa sensazione  che danno le creme siliconiche O_O
 È davvero la crema che stavo cercavo! E' un' ottima base trucco, mantiene la mia pelle sotto controllo, non la fa lucidare. Noto davvero la differenza quando applico un'altra crema.
In più ha un delicato profumo fresco che me la fa piacere ancora di più perché non amo tanto le creme senza profumo.
Difetti: nessuno!
Prezzo: 13,80€ in sconto a prezzo pieno intorno ai 15€ (dipende dal rivenditore)
Reperibilità: in erboristeria, bioprofumerie, e-commerce bio
Io l'ho acquistata su http://www.tathia.it/




foto recuperata dal mio vecchio blog
Per evitare che la mia crema si preservi al meglio, riempio all'occorrenza questo piccolo contenitore, così riduco il rischio di contaminazioni e di deperimento della confezione in versione full.

A presto
E.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^