Translate

domenica 17 giugno 2012

UBTAN POWDER HESH - Maschera viso

Le "erbette indiane" suscitano su di me sempre una certa curiosità.. Dopo aver provato vari prodotti del marchio Hesh, ho deciso di acquistare insieme ad altri prodotti per capelli, questa maschera viso.

Sulla scatola la descrizione parla di questa polvere come  un sostituto naturale del sapone. Il suo scopo è quello di pulire naturalmente la pelle essendo  un buon esfoliante, ottima anche contro l'acne, i punti neri e i brufoli. Inoltre c'è scritto che l'impasto di Ubtan assorbe calore dal corpo, donando un senso di freschezza.

Ciò che mi ha spinto all''acquisto sono stati i suoi ingredienti 100% naturali:
Inci: Nagarmotha (Cyperus Rotundus), Rose Petal Powder (Rose Alba), Sandalwood Powder (Santalum Album), Kachura (Curcuma Zedoria), Bawchi (Psorolea Corylifolia), Anantmul (Hemidesmus Indicus), Amba Haldi (Curcuma Amada), Wala (Andropogan Muircatus), Manjishta (Rubia Cordifolia), Orange Peel Powder (Citrus Aurantium), Multani Mati (Fuller's Earth), Perfume.

All'inizio ero un pò titubante dal momento che sulla confezione c'è scritto espressamente di effettuare almeno 24 ore prima dell'utilizzo un test di tollerabilità  per verificare eventuali reazioni dovute a ipersensibilità individuali. (Io non l'ho fatto, ma non fate come me!)

Ebbene l'ho provata già varie volte sia come sapone, che come maschera vera e propria, lasciandola in posa circa 10 minuti. Posso dire che è davvero ottima, mi rende la pelle liscia e vellutata ma soprattutto mi dà un senso di freschezza e di pulizia che non ho mai riscontrato con altri prodotti!! 
Come la uso:
prima di farla, faccio per circa 10-15 minuti i vapori in modo che si aprano bene i pori, poi asciugo il viso con della carta e faccio passare 5 minuti. Dopodichè applico l'impasto che faccio semplicemente con acqua a cui aggiungo la polverina,  mescolando sino ad ottenere la consistenza desiderata.
La applico sul viso e la lascio in posa 10 minuti, (non è molto bella da vedere) trascorso questo tempo, sciacquo il viso aiutandomi con una spugnetta e mentre lo faccio effettuo movimenti circolari tipici di quando si fa uno scrub.
Asciugo il viso e termino la mia pulizia tamponando il viso con l'acqua di rose.



L'unica pecca di questo prodotto è il suo odore un pò particolare, somiglia tanto alla noce moscata, per chi non è abituato a questi odori di erbe, la maschera può risultare un tantino sgradevole da applicare sul viso..Tuttavia se ci si abitua si possono soltanto trarne degl'ottimi benefici!

Ho acquistato questo prodotto sul sito di Panda Shop

2 commenti:

  1. Grazie per la recensione! Mi è stato molto utile perché sono decisa a provare anche io questa polvere come tante altre di Hesh :)
    So che il post è vecchio ma, se per caso leggi il mio commento, poi dirmi se col tempo ti ha creato problemi o hai cambiato opinione?
    Ti ringrazio, complimenti per il blog!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io sto ancora utilizzando questo prodotto e continua a piacermi, faccio la maschera ogni 2 o 3 settimane ma solo perchè sono pigra altrimenti la farei una volta a settimana, mi trovo ancora bene e penso sia anche molto economica perchè ne basta davvero poca.
      spero leggerai il mio commento, ciao e a presto!

      Elimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^