Translate

domenica 25 gennaio 2015

TEA NATURA - GHASSOUL

Per chi non lo sapesse, il GHASSOUL è una polvere lavante che con l'aggiunta di acqua e, se si vuole, oli essenziali, assume la consistenza di una crema fluida che può essere utilizzata sulla pelle e sui capelli.
foto presa dal web


UTILIZZO.
Sui capelliquesto è il principale motivo per cui ho comprato il ghassoul, per utilizzarlo come sostituto dello shampoo sfruttando le sue proprietà purificanti e per prolungare i tempi tra un lavaggio e l'altro. Purtroppo però, il risultato non è stato quello sperato, non perché il prodotto non funzioni o perchè non pulisca anzi trovo che i piccoli granellini presenti nella sua polvere facciano un bello scrub allo scalpo, il fatto è che anche quando credo di aver sciacquato alla perfezione, durante l'asciugatura sento come una patina sui capelli e una volta asciutti risultano secchi ed opachi nonostante io abbia applicato balsamo e acidificato il risciacquo. Forse ciò è dovuto al fatto che la polvere ha un ph basico anche se per ovviare a ciò ho cercato di acidificare con acqua di rose e di aggiungere qualche attivo come il pantenolo e proteine della seta, tuttavia il cuoio risulta molto pulito.

Sul viso: applico il ghassoul o come una normale maschera o come scrub. Nel primo caso la lascio in posa fino a quando non si asciuga e poi la sciacquo accuratamente. Mi lascia la pelle liscia, pulita i pori sono ristretti ma subito dopo, noto un leggero rossore su tutto il viso che va via dopo un po'.. Come scrub invece, lo applico su tutto il viso e faccio dei movimenti rotatori sfruttando il potere scrubbante dei piccoli granellini di sabbia. Risultato pelle pulita e asciutta.

PREGI: pelle pulita e liscia, pori ristretti

DIFETTI: non riesco ad utilizzarla sui capelli e sul viso lascia la pelle bella ma arrossata se aumenta il tempo di posa

REPERIBILITÀ: nei negozi on line e in erboristeria

PREZZO: 6€

VOTO: 7-

DA POCO HO SCOPERTO DEL GHASSOUL AD UN PREZZO STRACCIATO. VE LO MOSTRERò PRESTO ;)

A presto
E.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^