Translate

giovedì 11 aprile 2013

NEVE COSMETICS MATITE BIO: FENICOTTERO + PERFETTINA

neve cosmetics fenicottero matita bio
Durante la scorsa campagna promozionale proposta dalla NEVE COSMETICS,  sebbene non nutra molta simpatia nei confronti di quest'azienda anche perché non condivido a pieno la loro politica di marketing, ho ceduto anch'io alla novità del momento ovvero le matite labbra bio.
Tra i vari colori proposti, ho scelto un solo unico colore FENICOTTERO, da me soprannominato "Pelicano". Hihihi
Non potevo fare scelta più azzeccata perché gli altri li ho trovati o troppo chiari o troppo marroni e i vari swatches delle anteprime, non mi avevano convinta molto perché comunque in generale, colori vanno valutati in base al colore della pelle, occhi, e capelli ecc.
Tuttavia, ho fatto bene a a fidarsi del mio istinto perchè questo nuance, sulle mie labbra piuttosto pigmentate non risulta così fluo e questo effetto mi piace molto.

Esperienza con FENICOTERO
Ormai uso questa matita da un bel po' e di esperimenti ne ho fatti parecchi. Quello che posso affermare con certezza è che nonostante sia una matita biologica, non ha nulla da invidiare alle classiche matite labbra.
Io l'ho testata varie volte e vi posso assicurare che senza mangiare e nè bere dura 4/5 ore.
Il colore è fantastico e soprattutto modulabile, si fonde bene con il colore delle mie labbra e il suo finish mat rende l'effetto finale piuttosto sofisticato. Potete decidere voi se insistere nell'applicazione facendo più passate, ottenendo così un colore vibrante, oppure tenere una mano leggera per fornire solo un pò di colore alle vostra labbra.
La sua texture non è nè troppo secca nè troppo morbida ciò permette sia di delineare bene il contorno delle labbra che di riempirle.
La cosa sensazionale è che ho temperato la matita dopo ben 7 applicazioni!!

Esperienza con PERFETTINA
Trovo che l'ideazione di questa matita sia davvero bella purtroppo però la matita in sè non mi ha affatto conquistata!
Innanzitutto, sulla mia pelle risulta troppo evidente anche sfumando il contorno, il suo finish non mi piace proprio perchè non è mat anzi è sheer e una matita del genere finalizzata a rendere perfetto il contorno della labbra prima dell'applicazione di un prodotto labbra, non dovrebbe esserlo! Dovrebbe essere trasparente!


Di seguito, le foto con le varie applicazioni, come si può notare la luce sfalsa molto il colore :(


neve cosmetics fenicottero matita bio
Fenicottero varie passate
neve cosmetics fenicottero matita bio perfettina
con Perfettina
con perfettina sfumata
applicazione leggera e sfumata
dopo 5 ore dall'applicazione + burro cacao

12 commenti:

  1. questo make-up bio è assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  2. ma sai che la volevo proprio prendere questa matita, ma non sapevo come mi sarebbe stata..è un colore che mi piace moltissimo, ma forse per il mio colore di pelle non è adattissimo, a te invece ti sta benissimo

    RispondiElimina
  3. Questa matita ha un colore bellissimo, in più è Bio, quindi perfetta!!!

    RispondiElimina
  4. Che bella questa matita! Mi attira proprio :-)

    RispondiElimina
  5. Mi fa piacere che vi piaccia! è l'unico colore che ho preso e sono felice della mia scelta!!

    RispondiElimina
  6. ciao, troppo bello fenicottero,ho un rossetto collistar (n13 orchidea) molto simile.Queste matite sono nella mia wish.list!Nuova follower ,ti seguo con piacere baci!

    RispondiElimina
  7. Adoro le matite labbra di Neve... e non solo quelle! Posso chiederti cosa non ti piace della loro politica?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo spiego subito: non mi piace il fatto che inviino i loro prodotti a persone che non hanno proprio idea del make up bio. E' ovvio che le loro opinioni non possono essere reali ma soltanto dettate dalla circostanza di aver ricevuto gratis dei prodotti.
      Personalmente, consiglierei all'azienda di scegliere bene chi dovrebbe fargli questo tipo di pubblicità e di ridurre il numero degli invii gratis, in modo da tenere un più basso il prezzo, così che noi comune mortali potremmo comprare più spesso e con più piacere...

      Elimina
    2. Sul fatto di scegliere con più oculatezza a chi inviare i nuovi prodotti da testare sono d'accordo con te, ma non credo che regalare una cinquantina di rossetti abbia influito sul prezzo. Quello probabilmente dipende dalle materie prime utilizzate per il prodotto e per il packaging. Magari avrebbero potuto fare solo un astuccio più scarno ed abbattere un po' i costi di produzione, ma lo trovo comunque un prezzo accettabile per un rossetto bio. A me la loro politica, invece, piace: dove trovi un'altra azienda veloce e seria come loro, e che ti regala sempre un prodotto ad ogni acquisto, lasciandoti anche la possibilità di sceglierlo? Queste sono solo opinioni personali... poi ognuno è libero di pensarla come meglio crede! ;-)

      Elimina
    3. Forse mi sono espressa in maniera troppo genererica, non mi piace la loro politica di marketing perchè io che uso per il make up viso alcuni prodotti bio (eccetto per gli occhi) mi aspetto che la preview dei prodotti mi venga proposta da una persona che conosce già le performance dei prodotti bio e può fornire quindi una recensione adeguata e quantomeno più oggettiva sulla base di esperienze "bio" già fatte!!
      Invece pur di farsi pubblicità ed assorbire quella fetta di mercato che non ama o non usa cosmetici bio, l'azienda invia prodotti a certe persone solo per la loro popolarità, in modo che il discorso del bio passi in secondo piano e il nuovo prodotto diventi un "must have" perchè così "se la mia beniamina c'è l'ha, lo deve avere anch'io!".
      Io invece compro i loro prodotti perchè mi piacciono e sono naturali,e non seguo proprio le recensioni di queste blogger o youtuber "famose" perchè non le considero veritiere! Preferisco chiedere ad una ragazza che usa questi prodotti tutti i giorni e che mi dà un feedback reale. Questo mi spinge a comprare!!
      Io da normale cliente, vorrei vedere un pò più di coerenza!!
      In definitiva, ho scritto questo post, perchè la mia pellicano alis "fenicottero" mi fa impazzire, addirittura vedermi quel colore sulle labbra mi fa sentire bene!!

      Elimina
  8. adoro anch'io la matita fenicottero, è stupenda. Volevo prendere anche perfettina, ma il fatto che sia perlata un pò mi frena, non vorrei sia troppo evidente.
    P.s. Se ti va passa anche dal mio blog:
    http://fedelovesnaturalbeauty.blogspot.it/

    RispondiElimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^