Translate

giovedì 11 aprile 2013

NEVE COSMETICS MATITE BIO: FENICOTTERO + PERFETTINA

neve cosmetics fenicottero matita bio
Durante la scorsa campagna promozionale proposta dalla NEVE COSMETICS,  sebbene non nutra molta simpatia nei confronti di quest'azienda anche perché non condivido a pieno la loro politica di marketing, ho ceduto anch'io alla novità del momento ovvero le matite labbra bio.
Tra i vari colori proposti, ho scelto un solo unico colore FENICOTTERO, da me soprannominato "Pelicano". Hihihi
Non potevo fare scelta più azzeccata perché gli altri li ho trovati o troppo chiari o troppo marroni e i vari swatches delle anteprime, non mi avevano convinta molto perché comunque in generale, colori vanno valutati in base al colore della pelle, occhi, e capelli ecc.
Tuttavia, ho fatto bene a a fidarsi del mio istinto perchè questo nuance, sulle mie labbra piuttosto pigmentate non risulta così fluo e questo effetto mi piace molto.

Esperienza con FENICOTERO
Ormai uso questa matita da un bel po' e di esperimenti ne ho fatti parecchi. Quello che posso affermare con certezza è che nonostante sia una matita biologica, non ha nulla da invidiare alle classiche matite labbra.
Io l'ho testata varie volte e vi posso assicurare che senza mangiare e nè bere dura 4/5 ore.
Il colore è fantastico e soprattutto modulabile, si fonde bene con il colore delle mie labbra e il suo finish mat rende l'effetto finale piuttosto sofisticato. Potete decidere voi se insistere nell'applicazione facendo più passate, ottenendo così un colore vibrante, oppure tenere una mano leggera per fornire solo un pò di colore alle vostra labbra.
La sua texture non è nè troppo secca nè troppo morbida ciò permette sia di delineare bene il contorno delle labbra che di riempirle.
La cosa sensazionale è che ho temperato la matita dopo ben 7 applicazioni!!

Esperienza con PERFETTINA
Trovo che l'ideazione di questa matita sia davvero bella purtroppo però la matita in sè non mi ha affatto conquistata!
Innanzitutto, sulla mia pelle risulta troppo evidente anche sfumando il contorno, il suo finish non mi piace proprio perchè non è mat anzi è sheer e una matita del genere finalizzata a rendere perfetto il contorno della labbra prima dell'applicazione di un prodotto labbra, non dovrebbe esserlo! Dovrebbe essere trasparente!


Di seguito, le foto con le varie applicazioni, come si può notare la luce sfalsa molto il colore :(


neve cosmetics fenicottero matita bio
Fenicottero varie passate
neve cosmetics fenicottero matita bio perfettina
con Perfettina
con perfettina sfumata
applicazione leggera e sfumata
dopo 5 ore dall'applicazione + burro cacao