Translate

lunedì 8 aprile 2013

CONTORNO OCCHI FAI DA TE!

La pelle che si trova intorno agli occhi è molto delicata e come per quella del viso, è opportuno averne cura, forse, un pelino in più, dal momento che è proprio qui che cominceranno a formarsi le prime rughette. In quest'ultimo periodo non potendo comprare un nuovo prodotto cosmetico ad hoc, ho deciso di ingegnarmi per creare un gel contorno occhi idratante ma non untuoso, con dei prodotti che avevo già comprato tempo fa.
Purtroppo con tutta la buona volontà, non riesco a comprare materie prime per poi spignattare.

Ecco come ho proceduto:

  • ho messo in una piccola jar  il mio gel d'aloe Bioearth 96% (recensito QUI) riempiendola quasi fino all'orlo

  • poi ho aggiunto un paio di gocce dell'olio trattante al melograno della Weleda che ha un profumo buonissimo (si tratta di un campioncino)

Inci: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Trticum Vulgare (Wheat) Germ Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Panicum Miliaceum (Millet) Seed Extract, Fragrance (Parfum)*, Punica Granatum Seed Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Petal Extract, Olea Europea (olive) Oil Unsaponifiables, Limonene*, Linalool*, Citronellol*, Geraniol*, Citral*, Eugenol*, Coumarin*, Farnesol*.

Ecco il risultato:
Una volta messi nel contenitore vi basterà mischiare bene il composto fino a renderlo omogeneo..
Dopodichè il colore assunto dal gel, sarà come questo in basso nella foto.


Risultato sulla pelle: lo sto provando da tre settimane e devo dire che mi piace molto, perchè è molto fresco e lenitivo, lo applico mattino e sera e mi sembra che la zona perioculare sia bene idrata. 
E' questo il mio obiettivo: idratazione!

Tanto prima o poi le rughe compariranno, non possiamo farci nulla, questo è il normale processo del ciclo vitale. Non esiste nessuna pozione magica che faccia scomparire rughe e inestetismi della pelle. L'unica cosa che possiamo fare, è prenderci cura della nostra pelle come meglio possiamo con prodotti che rispettino le sue peculiarità.
Questo è il mio pensiero. Voi che ne pensate? Avete trovato una pozione magica??
Beh allora Fatemi sapere ;)

Tutti gli step






6 commenti:

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^