Translate

sabato 2 febbraio 2013

SHAMPOO SECCO ALL'AMIDO DI RISO

Lo shampoo secco è un lavaggio ai capelli che non necessita nè di acqua e nè di detergenti perchè sfrutta il potere assorbente della polvere dell'amido di riso.
Questo metodo serve essenzialmente per prolungare i tempi tra uno shampo e l'altro e in questo modo, io riesco, almeno in inverno, a fare solo 2 lavaggi a settimana.
Ormai sono diversi anni che lo utilizzo perchè trovo che sia veloce  e soprattutto molto economico.

Ecco come fare:

  • innanzitutto bisogna procurarsi l'amido di riso, io l'ho preso l'anno scorso all'Auchan della marca Pilogen Carezza e pagato 4-5 € circa;
  • poi serve un contenitore forato della grandezza che si desidera, io per comodità ho comprato una saliera;
  • (opzionale) si può aggiungere all'amido un aroma alimentare per profumare la polverina (io uso sempre la vanillina).









Consigli per l'uso: dopo aver riempito il vostro contenitore, basterà mettere un pò di polvere di amido di riso nel palmo della mano, mettersi a testa in giù e applicarlo sulla nuca e nelle tempie o dove si ritiene di dover nascondere l'aspetto un po' untuoso dei capelli.
Lasciare agire un pò (attenzione in questa fase vedrete i vostri capelli tutti grigi/bianchi hihihhihi) e poi spazzolare via l'eccesso.
Così facendo li avrete puliti un giorno in più ;)

6 commenti:

  1. forse va bene per chi ha i capelli lisci, una capigliatura riccia ribelle come la mia sarà difficile da spazzolare per bene credo.... o forse sbaglio!

    RispondiElimina
  2. Mmmhhh non saprei, io li ho mossi e mi trovo bene!! ma lo applico solo sulle radici e non sulle lunghezze ;)

    RispondiElimina
  3. anche io, come Simona, ho capelli molto ricci ma siccome sono curiosa un tentativo lo farei. Ottima dritta, grazie!!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Post molto utile! Io per prolungare i tempi tra uno shampoo all'altro, a volte, uso il borotalco :)
    Molto carino il blog, se ti va passaci a trovare e lasciaci un commentino!
    http://farcrescereicapellinaturalmente.blogspot.it/ Bacione!

    RispondiElimina
  5. Il borotalco ostruisce molto di più il cuoio .. sono già vostro membro sul blog ma forse ti sfugge chi sono hihihihi

    RispondiElimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^