Translate

domenica 25 gennaio 2015

MASCHERA VISO PEEL OFF fai da te SENZA SILICONI.

In genere non spignatto mai, preferisco comprare prodotti già fatti, ma ogni tanto mi piace sperimentare nuove cose e mi metto all'opera..
Ultimamente sono fissata con la pulizia del viso e, fortunatamente ho trovato alcuni metodi naturali che mi soddisfano abbastanza come il GHASSOUL e l' UBTAN e AMLA ma sono sempre alla ricerca nuovi metodi. Per anni ho utilizzato i cerottini per punti neri ESSENCE o maschere PEEL OFF che trovavo in commercio ma ovviamente non hanno un buon inci.
Così cercando sul web ho trovato questo metodo semplice.

Ricetta:

1/2 foglio di colla di pesce
2 cucchiaini di latte
Procedimento:
far sciogliere in una tazzina a bagno maria,  il foglio di colla di pesce insieme al latte. Mescolare fino a quando non si ottiene una sorta di gel biancastro. Controllare con il dito la temperatura e applicare sul viso.



Consigli:
Se si applica uno strato leggero, l'effetto "peel off" sulla pelle sarà molto strong, il che non è molto salutare per una pelle sensibile come quella del viso. Se invece, si applica uno strato più doppio l'effetto è più soft.
Io l'ho provato varie volte e devo dire che mi piace molto, tra l'altro è molto semplice e veloce da preparare e soprattutto non sporca. 
Unico inconveniente è che non fa miracoli, perciò per avere una pelle bella pulita e priva di impurità è necessario effettuare di tanto in tanto suffumigi, scrub e maschere.

A presto E.

Nessun commento:

Posta un commento

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^