Translate

martedì 5 febbraio 2013

ERBETTE INDIANE HESH: AMLA, KALPITONE, BRAHMI, SHIKAKAI, MEHANDI

Da diversi anni curo i miei capelli naturalmente non solo con prodotti bio ma anche con l'hennè e altre polveri ovvero le "erbette indiane".
Come è noto a tutti, le donne indiane utilizzano molti prodotti naturali per curare i loro bellissimi capelli e così, facendo qualche ricerca sul web, ho scoperto l'uso di queste "erbette". 
Essendo rimasta piacevolmente colpita dagli ottimi risultati ottenuti con queste polveri, acquistate per la prima volta su ebay, l'anno scorso, ho deciso di acquistare un bel po' di prodotti HESH sul sito di Pandashop.
Di seguito leggerete le mie impressioni su queste polveri usate per un anno intero, purtroppo però vedrete solo le foto dei prodotti che sono ancora in mio possesso, gli altri di cui parlo sono tutti finiti e non ho potuto fare foto ..

AMLA: è una polvere essenzialmente condizionante che liscia la superficie dei capelli rendendoli lucidissimi!! Ha tantissime proprietà e può essere utilizzata oltre che sulle lunghezze anche sullo scalpo.
Ha un profumino che ricorda la noce moscata ma molto più profumata.
Polvere di amla
Avvertenze: a lungo andare, le polveri usate sui capelli tendono a scurirli, infatti sono indicate specificamente per capelli scuri.


Polvere di Kalpitone
KALPITONE: è una polvere ricca di attivi in quanto nasce dalla combinazione di varie polveri. In genere la miscelo insieme ad altre polveri spesso anche l'aggiungo all'impacco del mio hennè perché è molto profumata.

BRAHMI è una polvere condizionante di colore verde scuro. Consiglio di non utilizzarla da sola perché a me, rendeva i capelli duri, perciò credo che debba essere mischiata ad altre polveri. Anch'essa è nota per le sue preziose proprietà.



Inci: Shikaki powder


SHIKAKAI: è una polvere lavante che va miscelata con acqua e/o altre sostanze naturali (yogurt, miele, cacao) e massaggiata sullo scalpo come se fosse un vero e proprio shampo.

MEHENDI: è una polvere di Lawsonia che dona un bel colore rosso ai capelli, mi pare si trattasse di un rosso dai riflessi caldi. Se non erro, questo è un hennè adatto anche per fare tatuaggi, ciò significa che è ha un potere colorante ancora più forte di un normale hennè.

Inci: Nagarmotha (Cyperus Rotundus), Rose Petal Powder (Rose Alba), Sandalwood Powder (Santalum Album), Kachura (Curcuma Zedoria),Bawchi (Psorolea Corylifolia), Anantmul (Hemidesmus Indicus), Amba Haldi (Curcuma Amada), Wala (Andropogan Muircatus),Manjishta (Rubia Cordifolia), Orange Peel Powder (Citrus Aurantium), Multani Mati (Fuller's Earth), Perfume

POWDER UBTAN: è una maschera per il viso eccezionale, la utilizzo quando sento il bisogno di purificare la mia pelle con qualcosa di più strong del ghassoul. Ridà vita alla pelle del mio viso, l'ho recensita minuziosamente QUI




In generale, tutte queste polveri mi sono piaciute perchè sono 100% naturali e rendono i miei capelli più belli. Non ho avuto nessuna reazione allergica utilizzandole, ma questo è un fattore strettamente soggettivo.

Le uniche due pecche di questi prodotti sono:

  • la reperibilità, in particolare sul sito di http://www.spicesofindia.co.uk/cgi-bin/ss000001.pl?SS=hesh&ACTION=Go&PR=-1&TB=A&SHOP= c'è una grande varietà di prodotti, peccato che le spese di spedizione verso l'Italia siano pari a 16 - 20£ °_____°. Tuttavia è possibile trovare alcuni di questi prodotti su ebay e su alcuni negozi on line ad un prezzo più elevato di quello originale.
  • Ho notato che tutte le polverine sono leggermente sabbiose, non so se è sabbia o se ciò sia dovuto ad una grana più grossa delle polveri, in ogni caso, si tratta di sabbiolina quasi impercettibile (ma io son pignola!)



Questo è il sito della hesh,  http://heshpharma.com/ per conoscere tutte le propriietà benefiche di questi prodotti, è scritto in inglese ma vi basterà semplicemente tradurre i testi in italiano con il browser ;)


Ecco come è cambiato il colore dei miei capelli utilizzando le erbe tintorie ^_^

4 commenti:

  1. Ciao! Kalpitone non l'ho mai provata e nemmeno powder ubtan, devo rimediare!
    Io ho usato brahmi puri ma non ho notato i capelli duri!
    Alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maschera l'ho rifatta oggi.. FANTASTICA!!!
      Il Brahmi da solo non mi è piaciuto, come vedi è tutto soggettivo!!

      Elimina
  2. Io sono in fase sperimentazione del Multani! :D

    RispondiElimina
  3. Io utilizzo Amla e Shikakai :)
    ma ti consiglio di provare anche il Ghassoul...mi rende i capelli morbidissimi! ;)

    Passa da noi...ti aspettiamo ;)


    Monica

    RispondiElimina

Caro lettore, se il mio post ti è sembrato utile, lasciami un commento, sarò felice di leggere la tua opinione ^_^